Rebirthing Integrativo

uomo-universoIl Rebirthing Integrativo

Il Rebirthing Integrativo è una tecnica per la crescita personale e il riequilibrio funzionale ed energetico dell’unità corpo-mente che utilizza la respirazione profonda e consapevole, una tecnica olistica che offre validi, piacevoli ed affascinanti strumenti per l’autocoscienza e l’autoguarigione. La respirazione nel metodo integrativo produce un’intensa esperienza sensoriale, emozionale e meditativa che libera l’energia vitale trattenuta da rigidità fisiche ed inibizioni psicologiche. Il Rebirthing è rivolto a chiunque desideri migliorarsi, a chi si sente in evoluzione ed avverte il bisogno di scrollarsi di dosso schemi obsoleti e limitanti.
Il percorso consiste in 10 sedute di un’ora e mezza ciascuna ogni una o due settimane.
I cinque elementi del Rebirthing Integrativo:
-Il primo elemento. Respirazione circolare e connessa: ritmo continuo e modulato dell’onda respiratoria. Esplorare, ampliare e rendere più profondo il respiro.
-Il secondo elemento. Rilassamento profondo. Rilassamento completo di tutto il corpo. Quiete e silenzio della mente.
– Il terzo elemento. Consapevolezza nelle sensazioni. Essere presenti qui ed ora, percezione e coscienza di sé come unità corpo-mente.
– Il quarto elemento. Integrazione nell’estasi. Abbandono del  giudizio: accoglimento e accettazione per l’integrazione, il rinnovamento e il benessere.
– Il quinto elemento: Fiducia nel processo: tutto è perfetto. Lasciar andare le intenzioni e arrendersi al respiro: lascia semplicemente che succeda. 

 

I commenti sono chiusi.